Tag

, , , ,

”Neapolis : New City” è così che si chiama la nuova linea beauty di Chanel ispirata alla città partenopea. Lucia Pica giovane napoletana, da due anni direttrice creativa della linea beauty del marchio, ha scelto la sua città come location per il lancio della nuova collezione. Capace e fortemente in gamba Lucia in meno di due anni ha già ottenuto un successo su scala mondiale con la linea le Rouge Collection N1.

Lucia cresciuta a Napoli e trasferitasi poi nel 1999 a Londra, decide di iniziare un corso di un mese alla scuola per make-up artist Greasepaint Makeup College, che le permette di provare vari lavori nel campo, anche nel mondo del cinema truccando attori per film come “Die Another Day” della saga di James Bond, ma alla fine preferisce la moda ai film. Si trova un agente e inizia a lavorare come freelance per la celebre makeup artist Charlotte Tilbury. L’anno dopo divenne la sua prima assistente. Dopo qualche anno invece debutta con Dolce e Gabbana e Luis Vuitton, copertine di Vogue, ID e Self Service. Curriculum pazzesco la Pica che collabora anche con famosi fotografi come Mario Testino, Alasdair McLellan e Willy Vanderperre. Proprio con il celebre Testino si avvicina alla Maison francese per la campagna di Chanel #EyeCanBe ”gli occhi possono essere”. Oggi sceglie la sua città ricca di colori e tradizioni per il lancio delle sue nuove creazioni che noi tutte appassionate di makeup attendiamo impazienti di scoprire!

Giovedì 12 Ottobre la nuova collezione verrà presentata a Napoli (location ancora non svelata) dove i prodotti verranno testati su top model ed è garantita la presenza dei massimi esponenti del settore.

Napoli si attesta anche per questo anno il titolo di nuova capitale della moda, ricordando anche Dolce e Gabbana lo scorso anno con la sfilata esclusiva in compagnia dell’icona partenopea Sofia Loren.

“Il make-up è uno strumento potente e anche un modo meraviglioso per migliorare la propria bellezza e avere più fiducia, ma non deve diventare una maschera dietro cui nascondersi”.

 

Annunci