Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Oscar de la Renta at his fashion show at Neiman Marcus-  Chevy C

Tutto il mondo della moda in lutto – Muore due giorni fa,all’età di 82 anni,il noto stilista di origini domenicane Oscar de la Renta dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Oscar era il più giovane di sette figli ed fece la sua prima esperienza nel campo della moda da Balenciaga,lasciò la Spagna per lavorare a Parigi da Christian Dior, prima di essere scelto come assistente da Antonio del Castillo, stilista di Lanvin.L’esperienza europea si chiuse nel 1963, quando De La Renta tornò negli Stati Uniti per dare vita al suo brand realizzando il sogno di una vita.

Il designer,salito alla ribalta della moda negli anni Sessanta, quando Jackie Kennedy scoprì il suo talento e si innamorò dei suoi abiti,ben presto divenne il preferito di molte first ladiesNancy Reagan negli anni Ottanta,Hillary Clinton nei Novanta,Laura Bush agli inizi degli anni Duemila e attualmente Michelle Obama.

Tantissime star holliwoodiane hanno amato le fantastiche creazioni di Oscar de la Renta:Nicole Kidman,Jennifer Lopez,Cameron Diaz,Penelope Cruz,Nicki Minaj,Taylor Swift,Sarah Jessica Parker…giusto per citarne qualcuna.

Il suo nome al grande pubblico è arrivato anche con la nota serie televisiva ‘Sex and the City‘, dove era citato come icona di stile e le sue creazioni lodate e indossate dalle protagoniste.

Photos-Jennifer-Lopez-Oscar-de-la-Renta-NYC-Working-Photo-shoot nicki-minaj-in-odlr-2011-amas 04gih3-i 042544909-535256ba-d4f8-4193-b8ce-73e1bf050334 oscar-de-la-renta3 sarah-jessica-parker-in-oscar-de-la-renta-gown-at-2014-met-costume-institute-gala_1 oscar-de-la-renta-fall-2013-nails-backstage-beauty-w724 oscar-de-la-renta1

 

 

 

Stay tuned _Fashion news_Rouge Attitude